Gentili famiglie e personale scolastico

siamo lieti di comunicarvi che da lunedì 9 gennaio 2023 sarà attivo lo sportello digitale.

Calendario per

Famiglie e studenti

Giorni

Lunedì

9:30 – 10:30

Mercoledì

10:30 – 11:20

Lo sportello digitale è un servizio gratuito che la scuola offre, in primo luogo alle famiglie ed agli alunni, ma anche a tutto il personale scolastico, agli educatori e collaboratori. Lo sportello è gestito da docenti competenti e che fanno parte del team digitale dell’Istituto.

Servizi offerti:

• registro elettronico
  • navigazione internet
  • problemi con le periferiche (monitor, stampanti, scanner, webcam, ecc.)
  • creazione e gestione di account (Google, Fuss, identità digitale SPID, ecc.)
  • iscrizioni online
  • installazione applicazioni
  • e altro

Chi ha bisogno di supporto, potrà prenotarsi contattando direttamente i referenti per fissare un appuntamento*.

Famiglie e studenti

REFERENTI

A.D. Prof. Paolo Monello

F.S. Ins. Stefania Bardhi

Contatti

I genitori troveranno l’e-mail nell’avviso sul registro elettronico o chiamando la segreteria

E-mail lasis

gli studenti prenoteranno direttamente a scuola tramite il calendario affisso nella stanza dedicata.

* il personale scolastico concorderà gli appuntamenti, con l’ins. Bardhi, di volta in volta, in base agli impegni lavorativi

Le sedute possono svolgersi sia in presenza che online oppure tramite video tutorial.

Inoltre, tramite questo servizio, le famiglie potranno richiedere dei pc in comodato d’uso gratuito. Due saranno le modalità per usufruire di questa speciale opportunità:

1. Richiesta di pc desktop (pc fisso compreso di monitor, tastiera, mouse e usb-stick per la connessione WiFi/hotspot). In questo caso si dovrà fare riferimento al prof. Paolo Monello che vi aiuterà e seguirà nella procedura fino all’assegnazione dei computer;
  2. Richiesta pc laptop (pc portatile). In questo caso si fa riferimento alla segreteria del nostro istituto.

La Dirigente – Prof.ssa Raffaella Lauria

Per essere sempre aggiornati sulle attività e i progetti

unitevi al nostro canale Telegram